Laicità, politica e valori

alberi

L’onestà , il rispetto delle regole, la coerenza politica non sono certo categorie intorno alle quali si può costruire/costituire una nuova identità politica.  Tuttavia la gravità del momento non può far altro che allargare l’impegno politico nel cercare di unire le forze di tutti coloro che hanno voglia di uscire da queste città distrutte dai bombardamenti . Come alla fine di un conflitto. Una nuova fase, di grande unione su temi dell’etica politica e sociale.

Spesso gruppi distanti, talvolta nemici sui temi etici si trovano vicini sui modi di intendere il vivere in società. Lasciamo quelle che comunemente sono definiti come temi etici alla morale dell’individuo.  Uniamoci sull’etica e sul diritto , lasciamo libera la morale individuale.

Non abbiamo fatto nulla. Non abbiamo offerto senso. Non abbiamo ancora offerto alcun contributo al riflessione allo sviluppo di una  nuova identità politica. Abbiamo solo creato nuova terra che consente la crescita di nuove piante.

Esplora

Silenzio delle idee lunghe

tanti piccoli flebili suoni cantano un brusio di fondo accompagna costantemente  le ore della nostra giornata scrivo sul mio iPhone direttamente nella

Per fare tutto ci vuole un fiore

Per fare un tavolo ci vuole il legno, Per fare il legno ci vuole l’albero, Per fare l’albero ci vuole il seme,

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.